Tuesday, August 11, 2015

KUMBA'la prima "napoletan show orchestra" made in Italy, debutta su mercato discografico con l'album  "Kumbà Libre" ( etichetta "Marechiaro Edizioni Musicali", distribuzione "Edel") ed in radio con ben due singoli: l'inedito "Titina Bacia Me" e la cover di "Malafemmena". 
Il repertorio dei Kumbà è costituito prevalentemente da brani classici della tradizione napoletana riarrangiati e rivisti in chiave latino-americana, ska e swing ed il loro primo disco....


Ecco una piccolo Articolo scritto per noi da Federico Vacalebre...


Beh.. insomma dopo un solo mese questo disco comincia a far parlare di se...
Innanzitutto ringraziamo tutti quelli che ci stanno prestando attenzione, speriamo di raccogliere qualche parere anche qui sul blog, anche se è nato da pochissimo quindi...
On line numerose sono le presentazioni (comunicato stampa) che si trovano  nelle varie "testate web di settore" per intenderci.
Segnaliamo alcuni link:




http://www.newsclick.it/spettacolo/item/1080-kumba-napoli-rivisitata.html
_________________________


http://festival.blogosfere.it/2011/06/kumba-libre-e-il-primo-album-dei-kumba-la-prima-napoletan-show-orchestra-made-in-italy.html
_________________________
http://www.wakeupnews.eu/kumba-libre-l’album-di-esordio-dei-kumba-‘divertirci-per-far-divertire’/
_________________________
http://www.rockol.it/news-250957/Kumbà,-esce-il-disco-di-cover-e-inediti-Kumbà-libre
_________________________
http://www.dream-magazine.it/articolo.php?id=6936
_________________________
http://www.06live.it/arriva-lalbum-dei-kumba-la-prima-napoletan-show-orchestra-made-in-italy-26591
_________________________

www.artistsandbands.org/ita/modules/news/article.php?storyid=7766
_________________________
http://www.notiziarioitaliano.it/campania/spettacolo/69067/kumba-la-prima-napoletan-show-orchestra.html






"E' ovvio! Dopo questo disco ne seguirà uno dove il sound dei kumbà sarà ancora più evidente, intendo dire che stiamo lavorando al nuovo disco di inediti, o forse è meglio dire che ci stiamo seriamente pensando..."
Così ho risposto ad una delle domande fatte dallo staff di IDEA RADIO e di CRC Targato Italia (che ci intervisterà ulteriormente il prossimo Venerdì), siamo sempre macchinosi e operativi, ma ci stiamo prendendo la giusta pausa di "rielaborazione" per essere convinti del lavoro del prossimo anno... questo per confermare a tutti che ovviamente KUMBA' LIBRE è stato un omaggio all'amore sviscerato per queste canzoni ma che ha sicuramente spianato la strada a nuove idee e ad un sound che andrà sempre più verso l'inedito.
Buona vita!

Il blog dei Kumbà (Napoletan show orchestra) nasce con il nuovo album Kumbà Libre in uscita dal 10 Maggio 2011in tutti i migliori negozi di dischi.
Questo spazio è dedicato esclusivamente a questo lavoro discografico e a chi ci conosce da tempo o vorrà conoscere la Napoletan Show Orchestra.
Buona vita a tutti!



No comments:

Post a Comment